Home
Advertisement
Perchč pagare una quota associativa

 

Cari soci e colleghi,

il 2012 non è certamente iniziato nel migliore dei modi, per questo la prima cosa che vogliamo esprimere, è un augurio affinché la stagione ci porti buoni raccolti.

Le anomalie climatiche stagionali, la previsione di nuove spese quali l’IMU, la crisi generale, non sono segnali positivi. Se a tutto questo aggiungiamo il disinteresse politico, dimostrato in questo periodo verso il mondo del biologico, soprattutto nella nostra regione, più che mai oggi è necessario unire le nostre forze e fare sentire le nostre voci.

Come saprete anche noi del direttivo siamo agricoltori come voi, e ogni giorno tocchiamo con mano le problematiche economiche, organizzative e burocratiche della nostra azienda.

Per questo cerchiamo di essere presenti, sosteniamo le nostre posizioni e i nostri diritti, cerchiamo di farci sentire politicamente.

Si stanno per concretizzare alcuni sforzi che negli anni abbiamo fatto per far arrivare al biologico toscano dei fondi che dovrebbero aiutarci a vendere i nostri prodotti.

Ma gli ostacoli sono sempre tanti, primo tra tutti, la convinzione dei nostri governanti che gli agricoltori biologici quasi non esistano, e che il CTPB di conseguenza rappresenti solo una piccola realtà dell'agricoltura toscana.

Per questo chiediamo il vostro sostegno, la nostra forza sarà la vostra adesione al COORDINAMENTO TOSCANO PRODUTTORI BIOLOGICI.



Leggi tutto...
 
Gino Girolomoni

 

 gino.jpg

 

Si è spento venerdì 16 marzo Gino Girolomoni, fondatore della Cooperativa Alce Nero, uno dei precursori italiani dell’agricoltura biologica.

I funerali si terranno, domenica 18 marzo alle ore 15,30, presso il Monastero di Montebello – Isola del Piano (PU)
Leggi tutto...
 
La nostra posizione sulla proposta PAC

In tutta Italia si ripetono ovunque convegni, dibattiti, tavole rotonde e seminari sul tema “La riforma della PAC dopo il 2014”.

Ne parlano le organizzazioni professionali agricole, ne parlano gli ordini degli agronomi, ne parlano fondazioni e partiti politici: dall'Accademia dei Georgofili, all'associazione “Alessandro Bartola”, dalle organizzazioni professionali, alle università.



Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 8
hpage.jpg